Podcast – Segnali di chiusura

il podcast sul linguaggio del corpo

Podcast – Segnali di chiusura

🎤 Episodio 06 Segnali di chiusura

I segnali di rifiuto, detti anche segnali di chiusura, sono come un semaforo rosso all’interno di una comunicazione.

Sono li ad indicarci che stiamo andando male, dobbiamo fermarci e se il caso, iniziare a calibrare la nostra comunicazione se vogliamo essere convincenti.

Generalmente le braccia conserte segnalano che l’individuo desidera inconsciamente che l’argomento non sia toccato e a volte non necessariamente è un gesto che indica chiusura rispetto all’interlocutore

Per quanto riguarda le gambe accavallate, indicano chiusura quando chi abbiamo di fronte assume una posizione che mostra tutta la parte esterna della coscia, quasi a simboleggiare una barriera nei nostri confronti.

L’episodio 06 del nostro podcast si concentra proprio su questi segnali non verbali,  che possono indicare la fine di una conversazione.

Modalità di comunicazione non verbale

Secondo lo psicologo sociale Michael Argyle in una comunicazione faccia a faccia utilizziamo: espressione facciale, contatto visivo o sguardo fisso, gesticolazione, postura, tatto e comportamento spaziale o prossemica. Il linguaggio del corpo è in parte innato, e in parte dipende dai processi di socializzazione. I segnali di chiusura sono solo una parte del linguaggio del corpo.
Braccia incrociate, mani in tasca, posizione del calciatore in barriera, sono tra i segnali detti di chiusura più comuni. Di questi ed altri gesti di chiusura parleremo in questa nuova puntata del podcast

👇👇👇

Ascoltabile sul canale Telegram riservato: https://t.me/Il_podcast

Ricordo che le puntate su podbean sono terminate, ma i file audio continuano ad essere pubblicati solo nel nostro canale telegram, in cui parleremo non solo di linguaggio del corpo, ma anche di emozioni, pnl, miglioramento personale.

 


podcast Segnali di chiusura

🎤 Episodio 06 Segnali di chiusura

 


 

Se vuoi approfondire l’argomento, ti aspetto al mio prossimo  corso Linguaggio del corpo e micro-espressioni facciali
chiama gratis il numero verde 800 032 882 oppure scrivi a info@formaementis.net

Ti saranno svelate tutte le informazioni, correlate da ricerche scientifiche, per aiutarti a scoprire che emozione sta vivendo il tuo interlocutore e capire se ti sta mentendo.

Avrò il piacere di seguirti di persona durante tutto il percorso della durata di 2 giorni (full immersion), per questo ho scelto il numero chiuso, massimo 10 persone.

La rifrequenza è sempre gratuita – Attestato finale

 


Immagine Seguimi sul canale Telegram, riceverai una notifica sul telefono ogni volta che esce un articolo,
un podcast o un aggiornamento importante sulle mie attività – clicca qui – 


Ultimi articoli pubblicati su Medium

Iscriviti alla Newsletter:

Articoli Correlati:

Articoli Recenti: