La comunicazione uomo-donna
Che l’uomo e la donna siano diversi lo sappiamo, forse quello che non sappiamo è che esistono tante piccole differenze (dovute anche all’evoluzione) che fanno nascere a volte delle vere e proprie incomprensioni tra i due sessi.
Solitamente, quando ci troviamo a parlare con una coppia è frequente sentire gli uomini lamentarsi del continuo parlare e parlare delle donne, così come le donne lamentarsi del partner.
Ma come mai gli uomini e le donne sono così diversi sotto questo punto di vista? E’ solo frutto del genere o dipende anche da altri fattori?
Per combattere meglio, le braccia degli uomini si sono conformate in maniera “diritta” all’altezza del gomito, mentre gli avambracci femminili a paragone risultano un po’ “ruotati”.Questo permette loro di poter stringere in modo più sicuro i neonati ma ne limita, ancora una volta, le capacità offensive.
Per approfondire la comunicazione uomo-donna, consigliamo il libro…
Libro: Perchè mi tradisci – edizioni psiconline – di Fabio Pandiscia e Antonio Meridda
Contenuto del libro
Tutti temiamo di essere vittima del peggiore dei tradimenti: quello sentimentale.
Per quanto sia punito e odiato chi lo commette, da sempre e ovunque esistono i traditori.
Peggio ancora: tutti abbiamo tradito o siamo stati traditi. Perché è così?
Fa parte del nostro DNA o è un modo di agire acquisito?
E se è così, possiamo evitarlo?
Questo libro si propone di spiegare, in modo chiaro e approfondito, le dinamiche della coppia e i motivi per cui oggi come 3.000 anni fa il tradimento è tanto diffuso.