[Podcast] Sulle certificazioni di PNL

Sulle certificazioni di PNL

In questo podcast parleremo delle certificazioni di PNL, andremo ad approfondire qualche post che abbiamo già pubblicato sulle queste tanto sbandierate certificazioni,  e soprattutto parleremo di chi vuole usare la PNL per “trattare” psicologicamente le persone.

Cominciamo subito con il dire che qualsiasi certificazione di PNL, non vale giuridicamente nulla.

Quindi per chi si accinge a fare un percorso di PNL, arrivare alla certificazione di trainer, e poi credere di lavorare aiutando psicologicamente gli altri a trovare un equilibrio psichico o benessere psicologico, chiariamo subito una cosa, punto uno: non lo puoi fare!

La PNL ci insegna come utilizzare il linguaggio in modo più persuasivo, influenzando positivamente gli altri e favorendo una comunicazione efficace, ma non si può usare per aiutare psicologicamente qualcuno a meno che non siamo psicologi o psicoterapeuti.

Per chi non conoscere la PNL diciamo subito che l’acronimo PNL sta per neuro-linguistic programming, programmazione neurolinguistica in italiano, e indica un approccio che si dà come obiettivo il cambiamento dei pensieri e dei comportamenti delle persone, modificandone lo schema mentale ed emotivo.
Il resto lo scoprirai all’interno del file audio…..

Ascolta su Spreaker

 


Ascoltami Su Spotify

[Podcast] Sulle certificazioni di PNL Podcast 1 – Linguaggio del corpo e PNL
(17 Puntate)

—–

[Podcast] Sulle certificazioni di PNL Podcast 2 – Evoluzione uomo-donna 
(10 Puntate)

Iscriviti alla Newsletter:

Articoli Correlati:

Articoli Recenti: