Linguaggio del corpo: foto segnaletica di Donald Trump

Linguaggio del corpo: foto segnaletica di Donald Trump

La foto segnaletica di Donald Trump è stata pubblicata tempo fa dalle autorità dell’ufficio dello sceriffo della contea di Fulton, dove è stato arrestato, citato in giudizio e denunciato.

La sua espressione facciale rappresenta una combinazione delle seguenti emozioni e pensieri:

  • Disprezzo
  • Rabbia

Inoltre, sembra che l’ex presidente abbia un processo infiammatorio che coinvolge i margini delle palpebre e parte del tessuto circostante, indicativo di una forma di blefarocongiuntivite, probabilmente una leggera infezione.

Per alcune persone, questa infiammazione, soprattutto il marcato rossore, potrebbe far sembrare che Trump stia piangendo o sia triste, ma non è questo il caso.

Va notato che l’emozione che sembra di rabbia di Trump, è enfatizzata dalla telecamera rivolta verso il basso, dando l’impressione che abbia sopracciglia più prominenti e/o che la testa sia inclinata maggiormente verso il basso.

Inoltre, la fonte di luce asimmetrica (proveniente dal lato sinistro di Trump) amplifica ulteriormente l’aspetto di disprezzo.

Pertanto, sebbene Trump stia chiaramente manifestando sia disprezzo che rabbia nei suoi pensieri ed emozioni, la tecnica fotografica esagera l’aspetto di queste specifiche emozioni.

Se vogliamo usare il FACS possiamo notare le principali Unità d’azione che entrano in gioco per la rabbia e il disprezzo e sono: AU 4+7+5+2+14

Linguaggio del corpo: foto segnaletica di Donald Trump

 


 

Fabio Pandiscia logo

Ricorda, il linguaggio del corpo è una forma di comunicazione potente e universale che può essere sviluppata e affinata con pratica e consapevolezza.
Se vuoi puoi aiutarti ascoltando le mie puntate in podcast.

Sperimenta con le strategie e le tecniche che hai appreso in questa guida per ottenere una maggiore padronanza del linguaggio del corpo e godere dei benefici che può portare alla tua vita personale e professionale.

Resta sempre aggiornato, unisciti al nostro gruppo Telegram sul linguaggio del corpo

 


 

Se vuoi approfondire l’argomento, ti aspetto al nostro prossimo
corso sul linguaggio del corpo,
chiama gratis il numero verde 800 032 882 oppure scrivi a info@formaementis.net

Avrò il piacere di seguirti di persona durante tutto il percorso della durata di 2 giorni (full immersion), per questo ho scelto il numero chiuso, massimo 10 persone.

La rifrequenza è sempre gratuita – Attestato finale

 


crediti del post: Dr. Jack Brown Body Language Analysis №4716: Donald Trump’s Fulton County Mugshot — Nonverbal and EmotionalIntelligence


 

Ultimi articoli pubblicati su Medium

Iscriviti alla Newsletter:

Articoli Correlati:

Articoli Recenti: