Gesti e scarichi di tensione
Anche questo venerdì è andata in onda la diretta su Radio Idea, abbiamo parlato di gesti e scarichi di tensione
In questo blog saranno pubblicati i file audio delle puntate, accompagnati da un breve articolo che cercherà di approfondire le tematiche trattate nelle varie trasmissioni radiofoniche.
In questa puntata parleremo di gesti e scarichi di tensione !!!!
Non siamo nati con un linguaggio ben strutturato e in un mondo il cui rischio peggiore era perdere il bus o stare in un palazzo senza campo per il cellulare.
Ci siamo evoluti in un pianeta piuttosto selvaggio e dove i riflessi e i muscoli contavano molto più del senso dell’umorismo e dell’abilità matematica. Per questo motivo, chi vuol apprendere le leggi del linguaggio del corpo, non può sottovalutare l’importanza dell’etologia.
Buon ascolto!!!
Gli scarichi di tensione, sono quei comportamenti non verbali che ci permettono di individuare quando il corpo scarica tensione in base alle stimolazioni prodotte da pensieri, persone, discorsi o situazioni che stiamo vivendo.
Faccio un esempio: immagina di discutere con un amico e parlare di donne: a un certo punto, il discorso va su un nome specifico e… la voce, del nostro amico, si affievolisce pian piano fino a diventare afona e poi vediamo che deglutisce e si schiarisce la voce (detto anche raschiamento)
Eccolo li!
Questa si chiama variazione emotiva, un innalzamento della tensione innescata da una stimolazione; in questo caso il nome della donna determina un aumento di tensione interna che è immediatamente scaricata dal corpo.
************************************************
Non sei ancora iscritto alla mia newsletter?
Allora clicca qui sotto
===> Iscriviti alla Newsletter <===
************************************************
Per approfondimenti consiglio
Comunicare bene. La comunicazione come forma mentis
Se vuoi approfondire l’argomento, ti aspetto al mio prossimo corso Linguaggio del corpo e micro-espressioni facciali
chiama gratis il numero verde 800 032 882 oppure scrivi a info@formaementis.netTi saranno svelate tutte le informazioni, correlate da ricerche scientifiche, per aiutarti a scoprire che emozione sta vivendo il tuo interlocutore e capire se ti sta mentendo.
Avrò il piacere di seguirti di persona durante tutto il percorso della durata di 2 giorni (full immersion), per questo ho scelto il numero chiuso, massimo 10 persone.
La rifrequenza è sempre gratuita – Attestato finale