Vision & Mission

Visitando questo sito, il mio blog aziendale FormaeMentis, o  seguendo le nostre attività dal vivo o anche online, sono certo avrai notato alcune particolarità in ciò che faccio, molto spesso con l’aiuto di alcuni eccellenti collaboratori.

  • Facciamo formazione, ma non è questo che ci caratterizza.
  • Scriviamo libri, ma non è questo che ci differenzia.
  • Siamo spesso in TV, radio o su riviste in edicola, ma non è questo a renderci unici.

Quello che ci guida, che ci rende unici, che ci caratterizza rispetto a qualsiasi altra azienda che eroga solo corsi di formazione, è la nostra VISION

 

La Vision

Migliorare la comunicazione non verbale delle persone, per motivarle, collaborare e vivere meglio.

Non è uno slogan, definisce chi vogliamo essere, cosa vogliamo realizzare e da cosa ci lasciamo ispirare.

È una descrizione chiara di ciò che vogliamo diventare, ma anche un grande impegno che ci prendiamo per il futuro.

Quando pubblicizziamo un corso, che sia online o in presenza,  poniamo i partecipanti in una posizione privilegiata, tutta la nostra attenzione presente e sopratutto futura (post corso) è concentrata su di loro.  Coinvolgiamo infatti i nostri clienti anche nei progetti futuri, creando per loro molte opportunità gratuite di formazione e aggiornamento sui contenuti già erogati.

Avrai letto tra le caratteristiche dei nostri corsi, frasi del tipo:  “torni gratis”, “canale gratuito online per chi ha già partecipato”, o anche  “rifrequenza gratuita” e ti sarai chiesto: “perché lo fanno?” o anche: “Dove è il guadagno se fanno tornare le persone gratis?, “Perché distribuiscono materiale di alto valore formativo gratuitamente?”

Parlare di VISION significa guardare oltre,  vuol dire lasciarsi ispirare da valori importanti che vanno oltre la parte economica, oltre noi stessi come persone, si tratta di ciò che vogliamo lasciare.

Quindi se ti stai domandando PERCHE’? su come portiamo avanti alcune attività,  questa è la pagina giusta per trovare delle risposte e scoprire cosa facciamo e come lo facciamo.

La nostra VISION è chiara ed è ben scritta all’inizio della pagina: migliorare la comunicazione non verbale delle persone, per motivarle, collaborare e vivere meglio, ma per attuare la nostra Vision c’è bisogno di portare avanti alcune attività.

La nostra Mission la portiamo avanti a più livelli, impegnandoci a raggiungere i più alti standard in tutto ciò che facciamo, perché vogliamo essere considerati affidabili dalla nostra clientela.

Il come lo facciamo è molto vario:

  • Pubblicazione di libri (ad oggi più di 15 pubblicazioni con varie case editrici)
  • Affiliazioni con partner esteri (in particolare Humintell del dr Matsumoto)
  • Podcast  gratuiti
  • Webinar gratuiti
  • Corsi in aula e online (con ri-frequenza gratuita per tutti)
  • Programmi in radio/TV/interviste e pubblicazioni su riviste cartacee

 

La Mission

Tutto questo caratterizza la nostra Mission, che definisce cosa facciamo e come:

Fornire strumenti, idee, ricerche e contenuti sulla comunicazione non verbale, per migliorare la vita delle persone e delle organizzazioni.

La nostra Visione è un documento vivente che ci guida verso la crescita, ci aiuta a prendere decisioni coerenti con i nostri valori e obiettivi, a motivare le persone, ad attrarre talenti, indirizza l’innovazione nella giusta direzione e ci distingue dalla concorrenza. Scusate se è poco…

Tutto questo non è pura filosofia: La visione è come la stella polare, ci riporta sulla giusta rotta.

La mission è lo scopo dell’attività,  dona un senso alle azioni da intraprendere,  agisce nel presente e guida tutte le decisioni strategiche, aiutandoci ad ottenere la proiezione futura desiderata, stabilendo le modalità per raggiungere i risultati prestabiliti.

Clicca qui sotto e scarica il documento VISION & MISSION