Anche questo venerdi è andata in onda la diretta su Radio Idea.

In questo blog saranno pubblicati  i file audio delle puntate, accompagnati da un breve articolo che cercherà di approfondire le tematiche trattate nelle varie trasmissioni radiofoniche.

In questa puntata parleremo del linguaggio del corpo e della seduzione !!!!

Buon ascolto!!!

 

Abbiamo già parlato in qualche articolo - clicca qui - di come riconoscere i segnali di gradimento e tensione, in questa puntata abbiamo parlato più esplicitamente di seduzione.

E’ vero che le donne sono molto abili nell’arte della seduzione: gli studi di Monica Moore dimostrano infatti che non solo dispongono di un vero e proprio “repertorio” di gesti e condotte per “andare a segno”, ma la finezza di queste azioni e il loro numero aumenta incredibilmente anche con l’esperienza e con l’età.

Se vuoi capire quale sia il segnale analogico più tipico, per capire se una donna è sedotta da te è lisciarsi, in modo particolare i capelli.

Il gesto tipico è quello di fare passare più volte una ciocca di capelli fra le dita, oppure tirare indietro i capelli sulle spalle.

La vedrai controllare i suoi vestiti, toccare i bottoni della giacca o della camicetta, oppure aggiustarsi la gonna sul ginocchio.

Che la seduzione sia un arte per lo più femminile ne abbiamo già parlato qui, nella vita sociale di molti animali la posizione all’interno del branco conta molto, infatti è il capobranco che attira sempre molte femmine, e comunque ben più dei gregari.

Nella specia umana le cose NON vanno diversamente!!

È interessante notare come queste regole valgano anche nel civilizzato mondo umano, anche se per noi non ci si riferisce tanto al fisico quanto al carattere.

Gli uomini di successo, decisi, che dimostrano forza e potere sono sempre quelli più “desiderabili”.

Un maschio ambito non è mai quello più bello, ma quello che occupa una posizione di prestigio, per la quale gli altri membri del gruppo devono obbedienza e rispetto.

Questa tendenza, come sempre innata, si è sviluppata anche nella specie umana, tanto che oggi, in un mondo in cui le donne sono indipendenti dal punto di vista economico e sociale, gli uomini ricchi e potenti sono sempre i più ricercati, e state sereni che non rimangono mai single a meno che non vogliano.

 

Segui il nostro canale telegramhttps://t.me/formaementis

Per info e prenotazione ai nostri eventi:
Numero verde gratuito 800 032 882 oppure info@formaementis.net

 

PER APPROFONDIMENTI

Acquista online

Comunicare bene. La comunicazione come forma mentis

 

 

#linguaggiodelcorpo #microespressini #pnl #comunicazionenonverbale #vendita #persuasione #seduzione  #uomo-donna, #persuasione, #decisione, #menzogne, #lietome, #lie, #verità, #podcast, #analisi, #facs, #gesti, #analogica, #psiche, #obiettivi, #emozioni, #cambiamento, #tradire, #tradimento,