Anche questo venerdi è andata in onda la diretta su Radio Idea.

In questo blog saranno pubblicati  i file audio delle puntate, accompagnati da un breve articolo che cercherà di approfondire le tematiche trattate nelle varie trasmissioni radiofoniche.

 

In questa puntata parleremo di gesti e scarichi di tensione !!!!

Buon ascolto!!!

Gli scarichi di tensione, sono quei comportamenti non verbali che ci permettono di individuare quando il corpo scarica tensione in base alle stimolazioni prodotte da pensieri, persone, discorsi o situazioniche stiamo vivendo.

Faccio un esempio: immagina  di discutere con un amico e parlare di donne: a un certo punto, il discorso va su un nome specifico e… la voce, del nostro amico, si affievolisce pian piano fino a diventare afona e poi vediamo che deglutisce e si schiarisce la voce (detto anche raschiamento)

Eccolo li!
Questa si chiama variazione emotiva, un innalzamento della tensione innescata da una stimolazione; in questo caso il nome della donna determina un aumento di tensione interna che è immediatamente scaricata dal corpo.

 ************************************************
Non sei ancora iscritto alla mia newsletter?
Allora clicca qui sotto
===> Iscriviti alla Newsletter <===
************************************************

 Per approfondimenti consiglio

Acquista online

Comunicare bene

Comunicare bene. La comunicazione come forma mentis

 

 

logo

Se vuoi approfondire l’argomento, ti aspetto al mio prossimo  corso Linguaggio del corpo e micro-espressioni facciali
chiama gratis il numero verde 800 032 882 oppure scrivi a info@formaementis.net

Ti saranno svelate tutte le informazioni, correlate da ricerche scientifiche, per aiutarti a scoprire che emozione sta vivendo il tuo interlocutore e capire se ti sta mentendo.

Avrò il piacere di seguirti di persona durante tutto il percorso della durata di 2 giorni (full immersion), per questo ho scelto il numero chiuso, massimo 10 persone.

La rifrequenza è sempre gratuita – Attestato finale