Anche questa settimana è andata in onda, come ogni venerdi la diretta su Radio Idea.

Saranno pubblicati su questo blog i file audio delle puntate, accompagnati da un breve articolo che cercherà di approfondire le tematiche trattate nelle varie trasmissioni radiofoniche.

 

In questa prima puntata parleremo dell’uso del perchè nella comunicazione !!!!

Buon ascolto!!!

 

L’uso del perchè

Ho trattato già alcuni articoli dove è stato descritto bene l’uso del perchè - clicca qui – e  anche descritto molto bene come alcuni frasi contenenti la parola perchè possono essere di aiuto o anche di ostacolo nel raggiungimento degli obiettivi – clicca qui per l’articolo

In questo file audio ho cercato di descrivere meglio l’uso del perchè nella comunicazione. Non sempre infatti, il perchè può aiutarci nell’interazione con gli altri, ci sono casi in cui può essere addirittura un ostacolo.

 

Se incontrando un amico che si trova in uno stato d’animo abbastanza depresso usiamo la frase “perchè ti senti cosi?”  non faremo altro che acuire ancora di più il suo stato.

Questo accade perchè  il nostro cervello va a trovare sempre risposte congruenti con le domande che riceve.

Allo stesso modo se qualcuno ci dice : “mi piace lavorare con te”, allora è bene usare l’uso di: “perchè?”

In questi casi infatti, qualsiasi risposta che si riceve non farebbe altro che dar valore in modo positivo, al sentimento espresso prima, cioè quello di lavorare con te.

Ascolta il file audio e fammi sapere cosa ne pensi.

Ti aspetto alla prossima puntata.

 

 ************************************************
Non sei ancora iscritto alla mia newsletter?
Allora clicca qui sotto
===> Iscriviti alla Newsletter <===
************************************************

 Per approfondimenti consiglio

 

Acquista online

Costruisci il Tuo Successo M.A.D.E.

Contenuto del libro:

Se raggiungere i propri obiettivi sembra impossibile, un traguardo riservato a pochi “eletti” dotati di capacità speciali, questo è il libro giusto per cambiare idea.

Passo dopo passo, l’autore analizza i fattori che spingono le persone ad auto limitarsi: la paura di prendere decisioni, la convinzione – errata – che solo pochi possano ottenere quello che vogliono nella vita, la mancanza di organizzazione per raggiungere le proprie mete.

Con un percorso lineare e progressivo, l’autore spiega le teorie utilizzate nei suoi corsi permigliorare il rapporto con il nostro inconscio ed i reali desideri della nostra mente.

 

logo

Se vuoi approfondire l’argomento, ti aspetto al mio prossimo  corso Linguaggio del corpo e micro-espressioni facciali
chiama gratis il numero verde 800 032 882 oppure scrivi a info@formaementis.net

Ti saranno svelate tutte le informazioni, correlate da ricerche scientifiche, per aiutarti a scoprire che emozione sta vivendo il tuo interlocutore e capire se ti sta mentendo.

Avrò il piacere di seguirti di persona durante tutto il percorso della durata di 2 giorni (full immersion), per questo ho scelto il numero chiuso, massimo 10 persone.

La rifrequenza è sempre gratuita – Attestato finale