Anche questa settimana è andata in onda su Radio Idea la nostra trasmissione. 

Saranno pubblicati su questo blog i file audio delle trasmissioni andate in onda, accompagnati da un breve articolo che cercherà di approfondire le tematiche trattate nelle varie puntate radiofoniche.

Questa settimana abbiamo parlato di obiettivi!!!!

Buon ascolto!!!

Non esistono persone che non decidono;  esistono persone che decidono con difficoltà, ma non è possibile non decidere.

La difficoltà nel prendere una decisione è a volte sinonimo di paura del cambiamento”, ma anche se non intraprendiamo nessuna azione, alla fine cambieremo, volenti o no.

Tutto è in continuo cambiamento, anche noi!

Tutti noi siamo il frutto delle decisioni che abbiamo preso in passato e, se questo è vero, è bene guardare con attenzione a dove siamo oggi.

  • Abbiamo raggiunto quello che desideravamo o siamo ancora in viaggio?
  • Ci siamo posti degli obiettivi?
  • Li abbiamo raggiunti con soddisfazione?

Dobbiamo continuare a muoverci ogni giorno in quella che è la nostra direzione, ma se non sappiamo cosa vogliamo, possiamo facilmente imbatterci in persone che ci diranno cosa loro vogliono che noi facciamo, tenteranno cioè in qualche modo, di imporcelo.

Se raggiungere gli obiettivi fosse una cosa semplice, perché mai esistono così poche persone che si sentono di successo?

Troppe volte ho visto persone estremamente motivate fallire miseramente i loro obiettivi, quindi non basta essere motivati, c’è dell’altro.

Personalmente qualche anno fa ho strutturato un mio metodo per il raggiungimento degli obiettivi che ho racchiuso in un libro edito per edizioni Psiconline dal titolo: Costruisci il tuo successo, metodo M.A.D.E.  tramite il metodo esposto chiunque può raggiungere ciò che vuole, a patto che gli obiettivi siano in linea con tutti i principi enunciati nel libro.

L’importante è sapere dove vogliamo andare, perchè non capita mai che un marinaio si metta per mare senza sapere dove stia andando, ogni buon marinaio conosce la rotta che deve seguire.

Allo stesso modo possiamo dire che, se le persone viaggiano nel mare della vita senza avere una rotta e senza sapere con precisione dove stanno andando, è possibile che si lascino guidare dalle correnti.

 

Sono argomenti che abbiamo già trattato nelle nostre newsletter, ricordi?
Se non sei iscritto cosa aspetti?
Fallo Ora ===> Iscriviti alla mia newsletter <===


Per approfondimenti consiglio i libri

Comunicare bene – edizioni psiconline

Prova a Mentirmi – edizioni Franco Angeli

Perchè mi tradisci – Edizioni Psiconline