Il programma di satira The Daily Show, in onda su Comedy Central, ha confrontato i gesti del presidente Donald Trump e quelli di Anthony Scaramucci, nominato responsabile della comunicazione della Casa Bianca (poi licenziato dopo  solo 10 giorni).

L’effetto del ricalco è fin troppo evidente e il linguaggio del corpo dei due personaggi è veramente degno di nota.

Scaramucci sembra comunicare come fosse uno specchio di Trump, chi lo conosce (ad esempio la ex moglie) dice anche che ha un ego abbastanza elevato, proprio come il Presidente.

Sembrerebbe quasi che Trump sia attratto da persone nelle quali si può “rispecchiare” e forse la nomina di Scaramucci ha a che fare con questo suo tratto caratteriale.

The Daily Show ironizza con un video sul nuovo direttore della comunicazione della Casa Bianca che, nella sua prima apparizione pubblica, ha usato lo stesso linguaggio del corpo del presidente.

I dieci giorni a capo della comunicazione della Casa Bianca sono costati a Scaramucci anche la fine del suo matrimonio.

Almeno stando a quanto riferito dal New York Post. Secondo il tabloid, che però cita fonti tutte da verificare, la moglie Deidre Ball, finanziera come lui, lo ha lasciato per le sue “sfacciate ambizioni politiche dopo tre anni di matrimonio, perché stufa delle continue rincorse del marito a Trump, che lei detesta”.

#linguaggiodelcorpo, comunicazionenonverbale, #trump